Salvati due escursionisti sorpresi dal temporale sui Monti Lepini

Recuperati la notte scorsa due escursionisti romani che si erano persi sui Monti Lepini, nel territorio di Carpineto Romano. I due sessantenni, messi anche in difficoltà da un violento temporale, non erano riusciti a tornare indietro. Hanno così allertato i carabinieri, che a loro volta hanno richiesto l’intervento del Soccorso Alpino.
Le squadre di terra del Cnsas di Collepardo e Latina li hanno quindi individuati e raggiunti, prima di riaccompagnarli in località Pian della Faggeta, dove avevano parcheggiato la loro auto. Sul posto, oltre ai tecnici del Soccorso Alpino, anche i militari dell’Arma dei carabinieri e gli uomini della protezione civile regionale.
Nella giornata di ieri il Soccorso Alpino del Lazio è inoltre intervenuto nel comune di Veroli per prestare soccorso ad un uomo di 38 anni caduto dalla mountain bike. L’uomo, raggiunto anche dal personale medico del 118 e dall’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, è stato trasportato in elicottero a Roma.