Bambino di 6 anni muore schiacciato da un armadio

Dramma ad Aprilia dove un bambino di appena 6 anni, Pietro Bertellini, è morto schiacciato da un mobile in casa. La tragedia è avvenuta intorno alle 16 nell’abitazione dei nonni nel centro di Campoverde, ad Aprilia.
LA RICOSTRUZIONE. La dinamica esatta è ancora da accertare ma da una prima ricostruzione sembra che il bambino si trovasse in cucina con il nonno. Lo stava guardando mentre effettuava dei piccoli lavori di ristrutturazione. All’improvviso quell’armadio pesante si è staccato dalla parete e lo ha travolto schiacciandolo. L’incidente si è verificato davanti agli occhi increduli del nonno che ha cercato di soccorrerlo e, disperato, ha immediatamente chiesto aiuto. A precipitarsi anche il papà del bambino. Poi la corsa in ospedale dove, purtroppo, il bimbo è arrivato senza vita.
LE INDAGINI. Ad occuparsi della vicenda i carabinieri di Aprilia. I militari hanno ascoltato i familiari e cercato di ricostruire cosa è accaduto oggi pomeriggio nell’abitazione di Campoverde. Per gli investigatori si è trattato di un tragico incidente.
Il corpo del piccolo Pietro Bertellini si trova presso l’obitorio di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il magistrato potrebbe disporre l’autopsia per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il bambino era arrivato con la famiglia da Terracina per andare a trovare il nonno e altri parenti. Ma quello che doveva essere un sabato spensierato in famiglia si è trasformato in un’enorme tragedia.