Droga a Latina, i cani Birba e Jamil fiutano 650 grammi di marijuana

02/10/2018 di

La polizia di nuovo in azione a Latina, nel quartiere Nicolosi ma anche in altre zone a rischio come l’area delle nuove Autolinee e il quartiere Q4.  Grazie ai cani antidroga Birba e Jamil della Polizia di Frontiera di Fiumicino sono stati effettuati importanti sequestri.

Il blitz in via Nervi, al 14° piano di un palazzo, ha consentito ai cani antidroga di fiutare qualcosa in un locale a uso cantina dove è stata trovata una notevole quantità di sostanza stupefacente, in particolare marijuana suddivisa in dosi e una banconota da 50 euro. C’erano piantine essiccate di marijuana per circa 650 grammi suddivise in tre buste nonché ritagli di buste in cellophane per il confezionamento delle singole dosi. Sia il denaro che la sostanza stupefacente veniva stata sottoposta a sequestro. Denunciato in stato libertà il proprietario del locale, M.E., di 62 anni.

Alle 16,30 di ieri due equipaggi della Squadra Volante insieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine ha proceduto al controllo di alcuni extracomunitari che bivaccavano nei pressi di locali commerciali in via Filiberto, angolo via Macchiafava. Condotti in ufficio 3 cittadini extracomunitari tutti privi di documenti. All’esito del fotosegnalamento e dei relativi accertamenti, gli stessi risultavano essere rispettivamente, algerino, tunisino, marocchino, tutti irregolari, sono stati posti a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per le pratiche relative all’espulsione dal territorio nazionale.

Sono stati effettuati 6 posti di controllo per verifiche su 82 persone e 33 veicoli.