Salvini annulla l’incontro con Coletta (e con il prefetto). Lbc: Episodio molto grave

Matteo Salvini annulla l’incontro con il sindaco Damiano Coletta (ma anche con il Prefetto) e il movimento Latina Bene Comune reagisce con una nota velenosa. “Ci saremmo aspettati che il Ministro Salvini incontrasse il Sindaco di Latina, per correttezza istituzionale, per dare un segnale di interesse e di ascolto rispetto alle questioni che volevano essere portate all’attenzione del Ministro degli Interni. Siamo delusi.
Ci dispiace molto – continua Lbc nella nota – che questo incontro, che si sarebbe dovuto tenere in Prefettura, invece non sia avvenuto e che ragioni di parte abbiano prevalso su quelle istituzionali. Si tratta di una opportunità persa per l’intera collettività.
Il Ministro dell’lnterno, nell’annullare l’incontro previsto con il Sindaco Damiano Coletta, ha dimostrato una grave disattenzione nei confronti di un territorio che negli ultimi anni ha visto crescere velocemente la criminalità organizzata, come dimostrato dalle inchieste in corso. Riteniamo che un ministro resti rappresentante dello Stato anche quando partecipa a un comizio del suo partito e non possa girare la faccia di fronte a problematiche come l’infiltrazione mafiosa o il caporalato, piaghe che lo Stato deve combattere sempre e dovunque”.
> Leggi anche: Salvini a Latina, il video