Non in mio nome, Salvini sarà contestato sabato a Latina

In occasione della festa della Lega con Matteo Salvini sabato 29 settembre alle 18 al parco Falcone-Borsellino è prevista anche una contromanifestazione, in piazza del Popolo, “Non in mio nome” per contestare la politica del Governo.
“Scendiamo in piazza anche noi – spiegano i promotori illustrando l’evento – per dire che le sue esternazioni xenofobe, omofobe e razziste nel nome del “popolo italiano” non ci riguardano. Non parla in nostro nome. Sentiamo il bisogno di sottolineare con forza che noi prendiamo le distanze da queste politiche e vogliamo farlo in modo incisivo ma non provocatorio (conosciamo bene la loro capacità di uscirne sempre e comunque come “vittime” e non vogliamo dare loro questa opportunità). Quindi incontriamoci anche noi alle 18 portando un cartello con su scritto “Non in mio nome”, questo governo non ci rappresenta!”.
La manifestazione di contestazione pacifica si terrà in piazza del Popolo ed è organizzata da Potere al Popolo ma è prevista la partecipazione anche di altri gruppi, associazioni e movimenti come “Non una di meno“.