Addio ad Alfonso Farina e Ettore Lodi, imprenditori storici di Latina

05/09/2018 di

«Con dolore ho appreso della scomparsa di Alfonso Farina». Il Sindaco Damiano Coletta commenta così la scomparsa del titolare di uno tra i più noti bar della città. «Una gestione portata avanti insieme alla moglie Tommasina fin dal 1964 – prosegue Coletta – riuscendo sempre a mantenere la proprietà della propria attività. A nome personale, della Giunta e della città di Latina esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia per questa grande perdita».

La scomparsa di Alfonso Farina segue di qualche giorno quella di Ettore Lodi, storico ottico della città. «Due commercianti – conclude il Sindaco – che con la loro passione, le loro intuizioni, il sacrificio quotidiano nel lavoro hanno saputo dare spessore e continuità alle proprie attività divenendo un punto di riferimento per Latina. Due esempi per chi oggi affronta le difficoltà e le sfide della piccola imprenditoria».

L’annuncio del Bar Farina su Facebook: “Oggi se ne è andato uno dei baristi più famosi della città, una vita passata dietro il bancone a preparare caffè e cappuccini serviti sempre con il sorriso a clienti che dopo anni non sono rimasti tali, ma sono diventati amici. Grazie a tutti per essere così vicini a noi in questo momento”.