Omicidio ad Aprilia, straniero ucciso da due italiani. Ipotesi ronda

29/07/2018 di

Potrebbe essere stato ucciso il cittadino marocchino trovato senza vita oggi ad Aprilia. Due italiani sono stati denunciati in stato di libertà per omicidio preterintenzionale in concorso in relazione alla morte di uno straniero marocchino di 43 anni. A carico dei due, incensurati e quarantenni del luogo, sono emersi indizi piuttosto consistenti prima dalla visione di telecamere di videosorveglianza, quindi da testimonianze di persone presenti.

Uno degli indagati era rimasto sul luogo del fatto, l’altro, resosi irreperibile, si è infine costituito. La vittima è stata identificata in un marocchino di 43 anni con precedenti di polizia. Aveva con sé uno zaino con arnesi da scasso. L’auto sulla quale viaggiava la vittima era stata notata in via Guardapasso, intorno alle 2 della scorsa notte, da alcuni residenti e segnalata al 112.

L’ipotesi è che, in una sorta di ronda, i due italiani abbiano inseguito l’auto sospetta con a bordo, presumibilmente, anche altri ladri. Sarà l’autopsia a stabilire la causa della morte del marocchino, determinante per l’attribuzione delle responsabilità a carico degli italiani. Indagano i carabinieri coordinati dalla Procura di Latina.