FOTO Festa della Repubblica a Latina, tutte le onorificenze e le medaglie d’onore

02/06/2018 di

Festa della Repubblica in grande stile a Latina. La Prefettura di Latina ha promosso una serie di iniziative di celebrazione, che sono state realizzate con la partecipazione del Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia, del Comune di Latina, dell’Aeronautica, dei Vigili del Fuoco, e con la collaborazione del Liceo Artistico Statale di Latina.

La manifestazione ha avuto inizio alle 9.30 In Piazza della Libertå con 10 schieramento delle Forze Armate e delle Forze di Polizia per gli onori alla massima Autoritå di Governo, cui hanno fatto seguito la cerimonia dell’alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

A seguire, il Prefetto Maria Rosa Trio ha consegnato le Medaglie d’Onore ai familiari di 4 cittadini pontini deportati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale e i diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a 15 cittadini della provincia di Latina. E’ stato consegnato, inoltre, a Giorgia Castellucci, studentessa del Liceo Artistico Statale di Latina che, insieme ai suoi compagni, ha collaborato durante l’anno con la Prefettura nell’ambito del progetto di alternanza scuola — lavoro, un attestato di riconoscimento per aver realizzato, il Manifesto del 720 anniversario della fondazione della Repubblica Italiana ed aver interpretato in modo originale e autentico i valori comuni che fondano la nostra repubblica e nei quali ci riconosciamo unanimemente. Conclusa la cerimonia di consegna delle onorificenze i Vigili del Fuoco Hanno dispiegato il vessillo tricolore.

Nel giardino del Palazzo del Governo stata allestita una mostra con i manifesti realizzati dai ragazzi del Liceo Artistico di Latina che hanno collaborato con la Prefettura nell’ambito delle iniziative e delle manifestazioni istituzionali dalla stessa organizzate, con particolare riferimento alla progettazione grafica della comunicazione dei citati eventi.

L’elenco delle onorificenze: