Mare d’inverno, al Circeo stabilimenti aperti

29/11/2010 di
circeo-fogliano

«Il progetto “Mare d’inverno al Circeo” significa non soltanto puntare alla destagionalizzazione del turismo ma anche creare le basi per spalmare iniziative ricreative e di intrattenimento nel corso dei 12 mesi dell’anno».

L’assessore al turismo e alla cultura Stefano Capponi in una nota giudica «molto positivamente» il progetto approvato in via sperimentale dalla Giunta grazie al quale gli stabilimenti balneari, in attesa della bella stagione, vengono messi in condizione di realizzare una serie di attività anche nel periodo invernale a cavallo del 2010 e 2011.

«Le potenzialità del nostro territorio sono date dal mare e dalle sue splendide spiagge – ha proseguito Capponi – e consentirne la fruizione tutto l’anno può rappresentare un grosso stimolo agli operatori del settore per mettere in campo iniziative turistiche di qualità. È un’ottima occasione, quindi, per sfruttare al meglio quella che viene definita la bassa stagione, recependo in pieno le indicazioni che ci provengono dal Piano turistico triennale approvato recentemente dalla Regione Lazio, che ha tra i suoi scopi anche quello di valorizzare ulteriormente la costa regionale ai fini della destagionalizzazione, velocizzando le autorizzazioni per stimolare le iniziative dei privati. Attività che si andranno ad integrare con una serie di eventi che stiamo mettendo a punto per le festività natalizie e a quelli che si stanno programmando per la stagione primaverile».