Caos cimitero, il Codacons di Latina apre lo sportello Difendiamo i Ricordi

18/11/2017 di

Il Codacons di Latina apre uno sportello dedicato ai disagi legati ai servizi del cimitero di Latina. “Il Codacons – spiega il presidente Massimo Cusumano – scende in campo a tutela della cittadinanza a fronte delle pretese economiche e imposizioni varie contenute nella modulistica e nei regolamenti locali per la gestione dei Servizi Cimiteriali. Le condizioni contrattuali della convenzione con il Comune sono a volte applicate in modo distorto e le pretese economiche arrivano a livelli assurdi. I cittadini vengono obbligati a firmare moduli con clausole probabilmente vessatorie per ottenere il minimo servizio”.

Questo e altro, denuncia il presidente Massimo Cusumano, a carico della cittadinanza dietro lo schermo di un regolamento totalmente squilibrato a favore del gestore che l’Amministrazione Comunale in tempi passati ha lasciato passare e che quella attuale farebbe bene a rivedere integralmente. “Viste le numerose richieste di informazioni e aiuto pervenute in sede, abbiamo deciso di aprire uno sportello gratuito per i cittadini dedicato ai Servizi Cimiteriali denominato Difendiamo i Ricordi perché l’identità e il ricordo dei nostri cari è per sempre e non può essere oggetto di mercimonio”.

Lo sportello è aperto ogni lunedì dalle 9.30 alle 12.00 presso la sede di Via Bixio 31 Latina tel. 0773.665757. Le informazioni possono essere richieste anche via email: codaconslatina@gmail.com