Fini all’università, c’è anche Zaccheo

23/11/2010 di
fini_gianfranco_6gs27gsfd5

Gianfranco Fini a Latina per una lezione presso la facoltà di economia davanti a numerosi esponenti politici tra i quali l’ex sindaco Zaccheo e Salvatore De Monaco entrambi aderenti a Futuro e libertà.
La sala è gremita mentre fuori è stato esposto uno striscione di contestazione a Fini definito traditore.

“Occorre fare un po’ di restyling costituzionale, mettere mano ad alcuni articoli. Non dico quelli di cui si parla di solito, ma parlo ad esempio dell’articolo 117 della Costituzione, quello che stabilisce le competenze regionali”. Lo afferma il presidente della Camera, Gianfranco Fini, rispondendo alla domanda di uno studente al termine di una Lectio magistralis presso la facolta’ di economia e commercio di Latina.

“In Italia, anche se in ritardo, dovremmo mettere in cantiere un momento di confronto, chiamare a raccolta tutte le intelligenze nazionali, come avviene in Francia e Gran Bretagna e confrontarsi su un quesito: il pil continua ad essere il fattore determinante per valutare la qualita’ della vita di un popolo? Credo infatti che bisognerebbe concentrarsi su fattori che non si misurano in pil ma che ugualmente determinano una migliore qualita’ della vita e, quindi una maggiore competitività del sistema paese”. Così il presidente della Camera Gianfranco Fini agli studenti della facoltà di economia di Latina.

  1. E vai tutti a rifarsi una verginità, che poi il popolo “abboccalone” vi crede per davvero.
    Stiamo veramente nella M….

  2. Tutta la vita a parlare.. teorizzare.. spiegare.. bastaaaaaaaaa!! fini una volta sola nella vita prova a lavorare..

  3. a Fini sei un traditore, hai tradito generazione sputato su chi ti ha portato ed eletto hai dimenticato i tuoi fratelli uccisi negli anni 70, quando smetterai di essere menefreghista, ci hai sempre usato da Fiuggi e in poi, a verona ci ha democraticizzato con la coccinella programma dell’italia, nel 99 ci hai portati all’europee con il patto segni, poi ora ci hai traghettato nel Pdl ci siamo assunti impegni con il popolo, e tu schiavo della lobby hai fatto il liberal e ti fai chiamare anche futurista,ma quale futurista sei un affarista …… E chi è con te è uguale, guarda zaccheo, mariniello e molti altri! Sporchi!

  4. TUTTO HA UN LIMITE!!!! E’ riuscito a tornare con la sua faccia di bronzo nella città redenta dalle acque,dopo aver dichiarato il facismo come un male assoluto, sedersi sopra un cattedra e dare lezioni di economia dopo aver venduto una casa a Montecarlo per poche centinaia di migliaia di euro….a noi che magari paghiamo un mutuo strozzati dalle banche, a noi stretti nella morsa delle municipalizzate di acqua e rifiuti, a noi che pagheremo l’autostrada Roma-Latina, a noi che aspettiamo 6 mesi per fare una radiografia o stiamo 6 ore in un pronto soccorso con un codice giallo, a noi che aspettiamo decenni per cause civili senza vedere mai giustizia, a noi che mandiamo i figli a scuola e ci chiedono i soldi per la carta igienica ed il sapone….a noi che dovremo lavorare 40 anni anzichè 5 di Lorsignori per prendere uno straccio di pensione, a noi che nella nostra città abbiamo ancora la Società Terme Spa e paghiamo ancora un ingegnere minerario svariati mila euro l’anno……MA PROPRIO A NOI DOVEVI FARE LEZIONE DI ECONOMIA???…FALLA CON TE STESSO E TROVA IL CORAGGIO DI VERGOGNARTI…..LATINA NON TI AMA!!!!!

  5. vogliamo NARDONE sindaco di latina, GRANDE commissario straordinario,
    tutti i politici(ladri) nn li vogliamo piu