Incendio a Pomezia, i vigili del fuoco: Non aprite le finestre

PomeziaI vigili del fuoco, che dalle 8:30 stanno intervenendo per domare l’incendio che ha interessato «una ditta stoccaggio rifiuti» vicino a Pomezia, in un tweet, hanno invitato «la popolazione a non aprire le finestre delle abitazioni». L’allerta riguarda solo il territorio di Pomezia, il Comune di Latina ha già comunicato l’assenza di pericoli.
ASL DI ROMA. La Asl Roma 6 rende invita la cittadinanza a tenere cautelativamente chiuse le finestre di abitazioni, scuole, uffici, strutture sanitarie e socio-assistenziali; a limitare temporaneamente gli spostamenti non necessari; a lavare (anche nei prossimi giorni), con molta accuratezza, frutta e verdura». Sono queste le raccomandazioni fornite dalla Asl a seguito del propagarsi di una densa nube di fumo prodotta dall’incendio all’attività di stoccaggio rifiuti Eco X di via Pontina Vecchia, a Pomezia.
L’AZIENDA. La Eco X di Pomezia, dove si è sviluppato l’incendio che da questa mattina sta tenendo impegnati i vigili del fuoco, è una azienda che tratta materiali di recupero, in particolare carta e plastica. Si trova lungo la via Pontina, in un’area fortemente caratterizzata da insediamenti industriali. A quanto riferisce il sindaco della città Fabio Fucci, che è in costante contatto con i vigili del fuoco e con la polizia locale, l’incendio si sarebbe dapprima sviluppato dal materiale che era accatastato nel piazzale dell’azienda; le fiamme poi si sarebbero propagate anche ai materiali conservati all’interno dei capannoni. Al momento al primo cittadino non sono state comunicate ipotesi sulle cause del rogo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.