Latina Calcio in caduta libera, perde 2-0 a Bari e sprofonda all’utimo posto

05/04/2017 di

Al peggio non c’è ma fine, così recita il detto. Ma per questo Latina sembra, invece, un martirio senza fine. Un martirio al quale da mesi sono sottoposti i tifosi che con amore e passione non hanno mai smesso di sostenere la squadra. I nerazzurri ieri hanno raccolto l’ennesima sconfitta al termine di una prova che, tuttavia, non riflette il risultato finale. Il Latina esce sconfitto per 2-0 dal San Nicola di Bari giocando una buona gara nel primo tempo e provando una reazione nel secondo quando subisce il vantaggio dei padroni di casa con Galano. Nonostante i tentaivi di Corvia il pareggio non arriva e in pieno recupero è Fedele a siglare il 2-0 finale che sancisce un passivo forse troppo pesante per gli uomini di Vivarini.
Tuttavia, le chiacchiere da bar lasciano il tempo che trovano e, al di là del risultato e della prestazione, è la classifica a parlare. da ieri il Latina è ultimo in classifica.

BARI-LATINA 2-0

Bari: Micai, Daprelà, Romizi, Tonucci, Basha, Galano (38’ st Macek), Fedele, Sabelli, Parigini (15’ st Raicevic), Capradossi, Floro Flores (21’ st Maniero). A disp.: Gori, Martinho, Furlan, Salzano, Morleo, Suagher. All.: Beni (Colantuono squalificato)

Latina: Pinsoglio, Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro, Nica (33’ st Insigne), Bandinelli, Rocca (28’ Mariga), Pinato (27’ st De Giorgio), Di Matteo, Buonaiuto, Corvia. A disp.: Grandi, Garcia Tena, Di Nardo, Maciucca, De Vitis, Rolando. All.: Vivarini

Arbitro: Sacchi di Macerata Assistenti: Villa di Rimini e Formato di Benevento Quarto uomo: Massimi di Termoli

Marcatori: 17’ st Galano, 47′ st Fedele

Ammoniti: Tonucci, Bandinelli, Mariga

Spettatori paganti: 4933 per un incasso di 29245 euro Abbonati: 10350 per un incasso quota abbonati di 58645 euro  Spettatori totali: 15283  Totale incasso: 87890 euro

Primo tempo –  Buon avvio del Latina che nei primi 5 di gioco si rende pericoloso prima con Corvia, destro ribattuto dalla difesa pugliese, poi con Pinato, colpo di testa che si perde in fallo di fondo. Riposta del Bari al 7’: destro di Floro Fores respinto con i pugni da Pinsoglio. Di nuovo Latina al 21’: cross di Nica dalla destra, Pinato gira al volo ma trova la pronta risposta dell’attento Micai. Al 23’ ancora nerazzurri in evidenza: Buonaiuto in velocità salta un paio di avversari, ma pecca di precisione al momento di battere a rete. In campo ci sono solo i nerazzurri e in due minuti è Corvia a sfiorare la rete: prima con una punizione dal limite, poi in acrobazia. Nel finale di tempo il Bari fallisce un’occasione clamorosa con Parigini, che si divora il vantaggio sparando fuori da ottima posizione. Dopo tre minuti di recupero termina senza reti il primo tempo del San Nicola.
Secondo tempo – Ripresa che vede partire meglio il Bari. Dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, i pugliesi trovano il vantaggio al 17’ con Galano: l’attaccante biancorosso supera Pinsoglio in uscita. La reazione del Latina passa per i piedi di Buonaiuto: il numero 10 nerazzurro, al 25’, sfiora la traversa con un violento diagonale. I nerazzurri spingono sull’acceleratore alla ricerca del pari: al 36’ è fenomenale Micai su Corvia, al 38’ il portiere biancorosso si ripete su De Giorgio. L’ultima occasione il Latina la crea al 44’: il siluro di Buonaiuto viene respinto da Tonucci con Micai ormai fuori causa. In pieno recupero il Bari trova il raddoppio con Fedele su calcio di punizione. Dopo 4 minuti di extra time al San Nicola termina con la vittoria dei biancorossi.