FOTO Sermoneta, il Carnevale colora Monticchio: 5 carri per la sfilata

27/02/2017 di

Un carnevale ricco di carri, ma soprattutto di bambini, di maschere e di coriandoli. La 17^ edizione del Carnevale a Sermoneta, organizzata dall’Amministrazione comunale, è stata partecipatissima con ben cinque carri che hanno sfilato nell’area mercato di Monticchio.

Hanno iniziato i bambini della scuola di Doganella, vestiti da “emoticon”, per proseguire con il carro realizzato dalla Borgata Tufette (Il mondo di Charlie Brown), per proseguire con “Gioventù bruciata (ispirato alla tecnologia che condiziona il nostro modo di vivere), “Di che segno sei (caratterizzato dai segni zodiacali) e “Dottoressa Pelouche” (il popolare cartone animato), tutti e tre provenienti da Borgo Vodice, infine I Dalton dell’associazione Libero di Volare insieme alla ludoteca “Piccole Orme”.

Al termine, ogni gruppo ha ritirato una targa di partecipazione dell’Amministrazione comunale consegnata dall’assessore Maria Marcelli; l’animazione è stata curata dall’associazione Alla Grande, mentre al termine l’Amministrazione comunale ha offerto a tutti i presenti i dolci tipici del carnevale. La viabilità è stata curata dalla Polizia Locale di Sermoneta, con la preziosa collaborazione dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri.