Basket, Biella è troppo forte e la Benacquista si arrende 92-85

06/02/2017 di

Finisce come all’andata, con una sconfitta, nonostante una buonissima partita: la Benacquista Basket Latina perde sul difficile campo della capolista Biella per 92-85. Non sono bastati due giganteschi Poletti e Uglietti, a referto rispettivamente con 26 e 23 punti, e non è bastato nemmeno limitare Mattia Udom che all’andata fu un vero incubo per la difesa nerazzurra. Nella serata di ieri vero mattatore è stato De Vico che ha messo a segno un numero esagerato di triple per un bottino personale di 35 punti.
Gli uomini di Gramenzi riescono ad andare alla pausa lunga sotto solo di tre lunghezze, 50-47, grazie ad uno strepitoso Poletti e DeShields dopo essere andati sotto anche di dieci. Il terzo quarto segna l’allungo di Biella sempre sotto i colpi di De Vico e Latina finsice sotto persino di tredici punti. Chiuderà il terzo periodo sotto di nove grazie alla tripla d Pastore a pochi secondi dalla fine e con l’ultimo possesso per i padroni di casa. Nell’ultimo quarto ci provano i nerazzurri a rimettere in piedi la gara ma qualche distrazione in difesa e ancora le triple di De Vico (impossibile contarle) spezzano le gambe a Passera e compagni.
Finisce con la vittoria della prima della classe che dimostra che il primato in classifica non è solo furtto del caso ma di una superiorità che in questo girone Ovest di Lega2 si fa sempre più evidente.

A fine partita le parole di capitan Uglietti: “È mancata un po’ di attenzione in difesa. Abbiamo fatto una scelta rischiosa, ma abbiamo rispettato il piano partita che prevedeva di provare a escludere due giocatori e rischiare su altri. Ovviamente complimenti a Biella per la bravura, hanno dimostrato che  non è certo un caso se sono primi in classifica. Per quanto riguarda noi, oltre alla disattenzione in difesa, abbiamo anche mosso poco la palla in attacco e questo ci è costato la partita”.

tabellini

Angelico Biella vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket  92-85 (31-24, 50-47, 75-66)

Angelico Biella: Ferguson 20, Hall, Tessitori 9, Venuto 11, De Vico 35, Rattalino n.e., Wheatle 2, Pollone M., Udom 9, Pollone L. 6, Massone n.e., Ambrosetti n.e. Coach Carrea.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Alredge 10, Passera, Mathlouthi,  Poletti 26, Ambrosin n.e., DeShields 15, Uglietti 23,  Allodi 2, Pastore 9, Di Prospero n.e. Coach Gramenzi.