Condannato a 5 anni a 6 mesi il pirata che uccise Stella Manzi

03/02/2017 di
stella-manzi

Cinque anni e sei mesi per la morte della piccola Stella Manzi. Il giudice Giorgia Castriota ha emesso la sentenza di primo grado a carico Daniel Domnar,  il romeno 23enne che travolse e uccise la piccola il 26 dicembre 2013 sulla via Nettunense all’altezza di Campo di Carne. Il giovane guidava ubriaco un’auto rubata con la quale travolse la vettura con a bordo la piccola Stella, di 9 anni, la mamma e i tre fratelli maggiori che rimasero gravemente feriti.

Il pm aveva chiesto la condanna a 6 anni. Bisognerà attendere le motivazioni per comprendere il peso che ha avuto sulla decisione dei giudici il fatto che la bambina non fosse allacciata con le cinture di sicurezza.

Le indagini furono complesse, soprattutto per la fuga all’estero del ragazzo. La polizia irlandese rintracciò Domnar a Blanchardstown, un sobborgo di Dublino. Era fuggito dagli arresti domiciliari dalla provincia di Monza e i carabinieri del Nucleo Investigativo lo trovarono controllando le utenze telefoniche in uso ad amici e familiari. Nel corso delle indagini, estese anche al «mondo web», fu individuato il profilo «Facebook» utilizzato sotto falso nome dal latitante, che è quindi stato localizzato nell’area metropolitana di Dublino.