Le primarie slittano a gennaio, aperte a tutto il centrosinistra

Slittano le primarie del Pd e si trasformano in primarie di coalizione che riguarderanno tutti i comuni pontini che andranno al voto. Si voterà domenica 16 gennaio 2011.
“Al termine di una serie di incontri – scrive il Pd provinciale in una nota – tenutisi tra le forze politiche provinciali, il Partito Democratico, l’Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà e il Partito Socialista Italiano, di fronte alla grave crisi della Provincia di Latina e alla ormai conclamata lacerazione della Destra, con l’imminenza delle elezioni amministrative in comuni importanti, auspicano che nelle città chiamate al voto vengano compiute scelte politiche condivise, capaci di coinvolgere forze civiche, associazioni e movimenti che consentano di superare lo stallo attuale. Per questo obiettivo saranno attivati tavoli provinciali e locali per l’elaborazione di linee programmatiche.
I Partiti convengono infine che per la scelta dei candidati a sindaco sarà seguito il metodo delle primarie di coalizione, alla condizione della sottoscrizione nei vari comuni di un programma amministrativo condiviso. Le primarie di coalizione si terranno nei comuni interessati Domenica 16 Gennaio 2011. Il PSI, tutt’ora impegnato nella fase congressuale, sul tema delle primarie si riserva una successiva valutazione”.
A Latina i nomi certi, per il momento, sono quelli di Claudio Moscardelli e Giorgio De Marchis ai quali si aggiungeranno gli aspiranti sindaci degli altri partiti del centrosinistra.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.