Calcio, un girone dopo il Latina ritrova il Verona capolista: i convocati di Vivarini

Siamo arrivati al giro di boa ed il Latina Calcio si appresta a disputare il girone di ritorno in questo campionato di serie B, nonostante le mille difficoltà societarie a cui la nuova proprietà sta tentando di far fronte. Come all’andata, nella prima di ritorno i nerazzurri affronteranno, domani sabato 21 gennaio al Francioni ore 15,00, il Verona capolista di Giampaolo Pazzini. Un girone fa non andò a finire bene per gli uomini di Vivarini che tornarono dal Bentegodi dopo un pesante 4-1 a favore dei padroni di casa che già allora si attestavano come testa di serie. Ventuno partite dopo Latina e Verona tornano ad affrontarsi con i Veneti saldamente al comando della classifica ed i nerazzurri finalmente padroni di un equilibrio tattico che ad inizio campionato faticava ad arrivare.
Stamane in conferenza stampa mister Vivarini ha commentato così la gara di domani: “E’ una partita particolare con molte incognite come lo era alla prima di campionato. E’ anche una partita dalle grandi motivazioni”. Gli viene poi chiesto come spera di poter colmare l’evidente divario tecnico tra i suoi uomini e quelli di Pecchia: “Dobbiamo dimostrare di avere cattiveria e costanza. Spero che nel girone di ritorno riscuoteremo i crediti accumulati al girone d’andata, in molte partite potevamo raccogliere di più. Contro il Verona non si può sbagliare l’atteggiamento difensivo altrimenti finisce come all’andata”.
Stimolato ad intervenire su quanto sta accadendo intorno alla società e quanto questo possa influenzare la squadra sotto l’aspetto psicologico, l’allenatore nerazzurro ha risposto così: “Noi siamo pronti nonostante le infinite difficoltà”.
Per la formazione che scenderà in campo contro il Verona i dubbi per Vivarini riguardano gli esterni con 5 giocatori in ballottaggio per 2 posti: Gilberto è in ottima condizione e anche Nica e Di Matteo sono recuperati, senza dimenticare Rolando e Bruscagin.
Per la gara contro l’Hellas Verona (al “Francioni” sabato 21 gennaio ore 15) Vincenzo Vivarini ha convocato 23 giocatori.
I CONVOCATI – Pinsoglio, Tonti, Acosty, Bandinelli, Boakye, Brosco, Bruscagin, Corvia, Coppolaro, Dellafiore, De Vitis, Di Matteo, D’Urso, Regolanti, Gilberto, Garcia Tena, Maciucca, Mariga, Nica, Insigne, Rolando, Rocca, Scaglia
INDISPONIBILI – Pinato
SQUALIFICATI – Nessuno
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.