Omicidio Franchini, Morlando condannato a 22 anni. E’ il sesto processo

Nuovo ribaltamento in appello della sentenza per l’omicidio di Igor Franchini, il 19enne ballerino di Scauri (Latina) il cui corpo fu trovato nel gennaio 2009 massacrato con 43 coltellate e parzialmente carbonizzato.
Giovanni Morlando, 26 anni di Formia (Latina), infatti, è stato ritenuto colpevole e condannato a 22 anni di reclusione per omicidio volontario, occultamento di cadavere e incendio. La sentenza è stata emessa dalla I Corte d’assise d’appello di Roma, presieduta da Andrea Calabria con Agatella Giuffrida. Con quella di oggi, è la sesta volta che Morlando si è trovato davanti ai giudici.
Condannato a 26 anni di reclusione nel febbraio 2011 dalla Corte d’assise di Latina, il giovane è stato per ben due volte assolto in appello dall’accusa di omicidio volontario (con condanna solo a tre anni e tre mesi di reclusione per soppressione di cadavere e incendio di autovettura). Ma la Cassazione, per ben due volte ha annullato la sentenza assolutoria, rinviando a nuovi giudici d’appello di rivalutare la questione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.