La scuola primaria del Gionchetto attiva il tempo pieno

Si aprono le iscrizioni e le scuole sono a caccia di nuovi alunni, in alcuni casi necessari per evitare la chiusura. E’ il caso della scuola primaria del Gionchetto che lancia il tempo pieno fino alle 16 (l’unica altra scuola di Latina dove è attivo è via Quarto).
Il plesso fa parte dell’Istituto Comprensivo A. Volta ed è situato nel quartiere Gionchetto, che negli ultimi anni ha visto un restyling dopo un lungo periodo di degrado, a dir la verità ancora non del tutto superato. L’opportunità del tempo pieno è nata per “rispondere alle esigenze di famiglie sempre più impegnate in ambito lavorativo. Inoltre il tempo pieno consente ai bambini di svolgere il lavoro scolastico in tempi più distesi, permettendo da un lato l’apprendimento delle discipline e dall’altro l’attuazione di progetti laboratoriali che stimolino la creatività e la socializzazione”.
La Scuola Primaria Gionchetto è la seconda in città ad offrire la scelta del tempo prolungato, dopo l’Istituto Comprensivo “Frezzotti – Corradini” (nella sede di via Quarto). La segreteria della scuola si trova nella sede di via Botticelli (vicino al campo CONI).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.