Provincia, domenica 8 gennaio sindaci e consiglieri comunali al voto

05/01/2017 di

Domenica 8 gennaio, sindaci e consiglieri comunali andranno al voto per il rinnovo di 38 consigli provinciali per le elezioni di secondo livello. Lo rende noto l’Upi, ricordando che in due casi, Grosseto e Terni, l’elezione riguarderà sia il Presidente della Provincia sia il rinnovo del Consiglio Provinciale. Per altre 6 Province le urne si apriranno tra il 9 e il 29 gennaio. È bene ricordare poi che in altre 27 realtà si è già votato tra settembre e dicembre. Il numero totale di consiglieri che saranno eletti domenica prossima è pari a 458; a votarli saranno in tutto 29.297 sindaci e consiglieri comunali dei 2.427 comuni delle province interessate.

Domenica le urne si apriranno a Latina, Ancona, Ascoli Piceno, Belluno, Brescia, Brindisi, Chieti, Como, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Grosseto, Isernia, La Spezia, Lecce, Lecco, Livorno, Matera, Monza-Brianza, Novara, Padova, Perugia, Pesaro Urbino, Pescara, Pisa, Pistoia, Prato, Rieti, Rovigo, Salerno, Savona, Siena, Taranto, Teramo, Terni, Verbano Cusio Ossola, Verona e Vicenza.

  1. Ricordiamo che non saranno i cittadini ad eleggere i propri rappresentanti, ma sarà la casta che si sceglierà da sola… e ci sta chi definisce questa cosa Democrazia… con il Senato per ora l’abbiamo scampata, ma alle province rimane ancora la dittatura!