Basket, la Benacquista cala il poker di derby: battuta Rieti 77-86

L’ultima partita del 2016 la Benacquista Basket Latina l’ha festeggiata così, col botto, vincendo il quarto derby sul campo della Npc Rieti per 77-86.
Gli uomini di Gramenzi sembrano avere una marcia in più quando incontrano la combinazione “derby e fuori casa” e a farne le spese dopo Ferentino e Roma è la stata la compagine reatina.
Nonostante la prestazione opaca di Arledge; costretto ad abbandonare il campo Sei uomini in doppia cifra per il team pontino: Poletti in doppia/doppia con 17 punti, 10 rimbalzi e 3 assist, DeShields e Pastore con 15 punti a testa e 6 assist in totale, Allodi con 14 punti, 9 rimbalzi, 2 assist e 1 stoppata, Rullo con 12 punti, 6 rimbalzi e 4 assist e Capitan Uglietti con 11 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Grazie a questa vittoria la Benacquista sale a quota 14 punti in classifica e una gara casalinga da recuperare.
Coach Franco Gramenzi a fine gara: “E’ stata una partita equilibrata, in un periodo per noi, ma anche per Rieti, molto particolare dal punto di vista delle problematiche fisiche. Per quanto ci riguarda Rullo si è allenato una volta soltanto e Poletti ha avuto dei problemi, quindi è stato davvero molto difficile allenarci. Devo ringraziare quei cinque/sei che ci sono sempre stati e che hanno lavorato affinché stasera si riuscisse a giocare in un certo modo. Ovviamente Rullo è un elemento importante perché ci dà la qualità che nei momenti decisivi e delicati della gara diventa fondamentale. Oggi tutti quanti sono stati determinanti, il lavoro di Allodi è stato importantissimo, così come quello di Pastore e di Uglietti. Tutti i giocatori hanno portato buone cose alla squadra. Continuiamo a riuscire a esprimerci sempre meglio in trasferta e questa sembra essere la nostra caratteristica di quest’anno, almeno per ora. Speriamo di lavorare meglio anche in casa e continuare così in trasferta“.
I TABELLINI
Npc Rieti vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 77-86 (15-17, 35-32, 52-61)
Npc Rieti: Finizii n.e., Casini 9, Della Rosa n.e., Benedusi, Eliantonio 2, Zanelli 6, Trevisan, Chillo n.e., Sims 31, Di Prampero 6 , Pepper 23. Coach Nunzi.
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Alredge 2, Mathlouthi, Poletti 17, Rullo 12, Tricarico n.e., DeShields 15, Uglietti 11, Allodi 14, Pastore 15, Di Ianni n.e., Di Prospero n.e.. Coach Gramenzi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.