Offre un passaggio a una ragazza di 15 anni e poi tenta di stuprarla, condannato

21/12/2016 di
polizia-tribunale-latina

Offre un passaggio a una ragazza di 15enne e poi tenta di stuprarla. Un 70enne di Cisterna è stato condannato a cinque anni e cinque mesi di reclusione. Si tratta di Vincenzo Pacitto, arrestato nello scorso mese di agosto dopo la denuncia della vittima. Ieri l’uomo è comparso davanti al Tribunale di Latina che ha inflitto la pesante condanna.

Secondo la ricostruzione, la 15enne aveva accettato un passaggio fino al centro di Cisterna da parte dell’uomo in auto. Poi però, una volta salita, l’uomo ha guidato verso una zona di campagna, isolata, dove ha cominciato a toccarla e baciarla. La reazione della ragazza e le minacce di denunciare tutto alla polizia hanno però spinto l’uomo a desistere.

Il reato però è ormai compiuto e così è si è proceduto per violenza sessuale e sequestro di persona. Nella sua requisitoria il pubblico ministero Gregorio Capasso aveva chiesto una condanna a sei anni di reclusione e i giudici, a conclusione della camera di consiglio lo hanno condannato a cinque anni e cinque mesi. Il risarcimento sarà invece stabilito in sede civile.