Blitz in una scuola, il cane antidroga scova l’hashish e fa arrestare uno studente

06/12/2016 di

droga-alberghiero-latinaBlitz antidroga della Guardia di Finanza all’istituto alberghiero di Formia e a casa di uno studente dove sono stati sequestrati circa 40 grammi di hashish. L’obiettivo è non solo la repressione del fenomeno dello spaccio ma anche la prevenzione con una presenza deterrente anche in altre scuole.

In azione il cane Dafil che ha segnalato uno studente di origini campane ma residente a Formia, appena diciottenne, trovato in possesso di 5 grammi di hashish, già confezionati in 4 “stecche” e pronte per la vendita.

In casa del ragazzo sono state trovate ulteriori 16 “stecche” di hashish, già confezionate, anche queste pronte per lo spaccio, per un peso complessivo di quasi 35 grammi. Rinvenuti inoltre un coltello, un bilancino di precisione e quasi 100 bustine di plastica trasparente, utilizzati per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, nonché 450 euro in banconote di piccolo taglio. Il giovane è stato rinchiuso in carcere a Cassino. Segnalati altri due ragazzi trovati in possesso di una modica quantità di hashish.