A Latina uno studio dentistico gratuito per le famiglie in difficoltà

Il 24 novembre 2016, alle ore 12, il vescovo Mariano Crociata inaugurerà lo «Studio medico per odontoiatria ed ecografia» gestito dalla Caritas diocesana a Latina. La cerimonia si terrà in via Virgilio 25, sede della struttura sanitaria (nei locali sottostanti i palazzi di fronte la mensa cittadina). Quest’opera indica, in modo concreto, che lo spirito della misericordia – per la comunità ecclesiale pontina – non terminerà con la conclusione del Giubileo stesso.
In particolare, il servizio sarà rivolto a persone e famiglie povere che altrimenti si vedrebbero precluse cure mediche di basilare importanza. Presso lo studio medico il personale sanitario presterà servizio pro bono e cioè a titolo gratuito e volontaristico.
Sono Felicissima , per questa notizia, non pensavo esistessero queste possibilità anche per l’odontoiatria . Infatti purtroppo le cure per i denti in persone in difficoltà economica sono spesso trascurate proprio per i costi esosi tanto che quando si riesce a porvi rimedio il danno è in stato avanzato e la spesa è aumentata. Anche una semplice pulizia dei denti è importante oggi se si vuole salvaguardare il sorriso. Per non parlare degli invisibili che ti vengono a chiedere comprensione con un sorriso tutto nero in giovane età. Grazie hai medici volontari per questa bella iniziativa mi auguro vada a buon fine.