Nuovo blitz della polizia: controllati 11 cavalli in via Scipione l’Africano, demolite 5 baracche

18/11/2016 di

sgombero-terreni-cavalli-disilvio-latina-13

Si sono concluse le attività di abbattimento di 5 baracche usate come stalle costruite su terreni comunali in via Scipione l’Africano, tutte riconducibili ad un pregiudicato del capoluogo.

“Questa attività – spiega la Questura rientra in quel patto di collaborazione che la Questura di Latina e l’Amministrazione Comunale hanno stretto l’11 ottobre scorso. Le demolizioni delle baracche vanno inserite nel quadro del recupero del decoro urbano, e fanno seguito ad altre operazione della Questura. Durante le attività sono stati individuati 11 cavalli, che sono trovati dai medici veterinari in buone condizioni di salute, tanto che sono stati riaffidati al proprietario, al quale però contestualmente è stato intimato di trasportarli in un luogo idoneo, liberando l’area comunale abusivamente occupata. Per tale ragione gli animali sono stati portati in un azienda agricola. Le operazioni coordinate dalla Polizia di Stato sono state svolte in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, Vigili Urbani e Vigili del Fuoco ed il Servizio Veterinario dell’Asl”.

  1. Ci sono anche quelle in Via Selene dove questi zingarotti hanno messo cavalli e baracche pensando di appropriarsi di un terreno abbandonato e la gente è stufa, anche se una parte non è comunale non è neanche loro

  2. Se si tratta di terreni di un privato allora deve denunciarli lui.
    Il pubblico, in particolare l’Amministrazione Comunale, questa volta sta facendo la sua parte. È arrivato il momento ch anche chi ha subito in questi lunghi anni si faccia avanti e denunci.