Cisterna inaugura l’anno scolastico con il sindaco Della Penna

13/09/2016 di
scuola-bambini-cisterna

scuola-bambini-cisternaIeri mattina è suonata la campanella per gli alunni del Campus dei Licei Massimiliano Ramadù e il Sindaco Eleonora Della Penna, anche in veste di Presidente della Provincia di Latina, si è recata a salutare i nuovi arrivati al Polo Tecnico di via Einaudi.

Oggi, invece, il Primo cittadino ha voluto portare il suo saluto ai ragazzi e ai docenti delle scuole primarie di primo e di secondo grado. Il tour è cominciato alle 9:00 nell’affollato auditorium dell’istituto Alfonso Volpi dove, insieme alla Preside Nunzia Malizia, ha dato il benvenuto ai giovani studenti emozionati per il loro esordio in prima media.

Seconda tappa in periferia, nella scuola primaria di Borgo Flora, poi seguita dall’incontro coi bambini della Giovanni Cena e da quello con gli studenti della Dante Monda.
A tutti i giovani alunni il sindaco ha consegnato un piccolo omaggio: si tratta di un segnalibro con su stampato lo stemma del Comune di Cisterna di Latina, una breve frase di buon augurio e un buttero stilizzato.

Sul segnalibro si legge: “Con l’augurio che questo nuovo anno scolastico possa colorare di emozioni le vostre vite e arricchire il vostro bagaglio di sapere per il domani”.
Un augurio semplice che Eleonora Della Penna ha rivolto anche di persona a tutti gli alunni e ai genitori, visibilmente commossi per l’inizio di questa nuova avventura dei propri piccoli: “Perché la scuola possa essere un’opportunità di crescita per tutta la famiglia. Un sincero in bocca a lupo, da parte mia e a nome dell’amministrazione comunale, va anche a tutti gli insegnati e alle dirigenti scolastiche, perché sappiano sempre mettersi in gioco e per guidare i nostri ragazzi alla scoperta della cultura in modo appassionato”.

Le visite del sindaco presso gli istituti scolastici della città continueranno domani, 14 settembre, così da portare a tutti gli studenti di Cisterna il proprio augurio di un proficuo nuovo anno di scuola.