Libri per le popolazioni colpite dal terremoto, l’iniziativa parte da Latina

31/08/2016 di
studentessa-libri-biblioteca-scuola-studenti

studentessa-libri-biblioteca-scuola-studentiIl mio libro del Cuore per te” è un’iniziativa  lanciata da una ragazza di Latina, Nadia Truglia, che propone di regalare libri agli sfollati del terremoto che nella tragedia sono rimasti senza niente. Latina Bene Comune mette a disposizione la sede, in Corso della Repubblica, tutti i giorni dalle 17,30 alle 20,30 sino a venerdì 3 settembre solo di mattina dalle ore 10,30 alle 12,30 , giorno nel quale i libri saranno presi in carico dai volontari della VVA (volontari per la vigilanza ambientale) di Latina e Sezze, per essere trasportati sino ai comuni di Accumoli, Amatrice e Illica.

Regalare il libro del cuore è un atto di solidarietà e di vicinanza, è il segno di una umanità che si fa gesto e parola viva, attraverso le pagine di uomini che parlano ad altri uomini e continueranno a farlo, oltre le tragedie umane, senza mai fermarsi. Saranno libri per bambini, ragazzi e adulti, a raggiungere queste persone in un momento tanto difficile e a portare loro un piccolo conforto.

Si raccomanda di portare libri nuovi o usati ma in buone condizioni, sui quali si potrà anche scrivere una dedica, per trasmettere un messaggio personale, di affetto, attraverso una parola che si fa carezza.

  1. La data è sbagliata. L’ultimo giorno è venerdi 2 settembre o sabato 3 settembre?