De Lillo contro Forte, rissa sfiorata alla Regione Lazio

06/08/2016 di
enrico-forte-latina24ore-92211

enrico-forte-2016«Hai fatto campagna elettorale a Latina per sei mesi, con lo stipendio della Regione, con i risultati che sappiamo». «Roma ancora soffre per quello che hai fatto quando eri assessore ai Rifiuti»: scontro sfiorato nell’Aula del Consiglio regionale del Lazio tra i consiglieri Fabio De Lillo (Cuoritaliani) ed Enrico Forte (Pd). Il consigliere De Lillo, che si era alzato dai banchi dell’opposizione per andare ad affrontare il rivale è stato fermato dai colleghi, tra cui il capogruppo FI Antonello Aurigemma, e accompagnato fuori dall’emiciclo, e il presidente Daniele Leodori ha sospeso la seduta per qualche minuto.

Alla Pisana è in corso la discussione del collegato di bilancio, ma alla ripresa del Consiglio l’ipotesi che la maggioranza potesse calare un maxiemendamento ha scaldato gli animi dell’opposizione, e il dibattito è via via salito di tono, arrivando a fare riferimento anche alla maggiore o minore assiduità dei consiglieri ai lavori d’Aula. De Lillo ha ‘rinfacciatò al collega del Pd, già candidato sindaco di Latina ma uscito sconfitto dalle urne, la sua campagna elettorale.

Forte, di rimando, ha fatto riferimento all’esperienza dell’esponente del centrodestra nella giunta di Gianni Alemanno. De Lillo, allora, si è alzato dal suo scranno e si è diretto a grandi passi verso i banchi di maggioranza, ma è stato bloccato dai colleghi.

  1. E io pago le tasse anche per pagare il l’auto stipendio a due soggetti simili?

    • Scusate l’errore, lauto e non “l’auto ” sripendio. ( scrittura automatica )