Musica, l’Orchestraccia al Miami Beach di Latina

03/08/2016 di
Orchestraccia-miami-beach-latina-agosto-2016

Orchestraccia-miami-beach-latina-agosto-2016Giovedì 4 agosto al  Miami Beach Acquapark di Latina arriverà l’Orchestraccia, ovvero Marco Conidi, Luca Angeletti, Giorgio Caputo, Edoardo Pesce, Gianfranco Mauto, Fabrizio Locicero, Salvatore Romano e tanti altri artisti che si aggiungono al nucleo originario di volta in volta.

La band è formata da artisti affermati nel panorama musicale come Marco Conidi, cantautore che ha collaborato e scritto per Paola Turci, Sergio Cammariere e Luca Barbarossa; a lui si affiancano attori di tv e fiction come ad esempio Giorgio Caputo (La Squadra, Distretto di polizia, Don Matteo) ed Edoardo Pesce (Romanzo Criminale, I Cesaroni), che si cimenteranno con gli strumenti.

L’Orchestraccia non ha bisogno di presentazioni, fa ballare, fa divertire, ma fa anche riflettere e sorridere. Impossibile definirla in un genere, si definisce folk-rock delirante…in realtà sarebbe meglio dire un gruppo sperimentale, che ha ideato un nuovo modo di fare spettacolo coniugando la musica, la recitazione, la tradizione poetica italiana, la critica contemporanea. Gruppo itinerante folk-rock romano, nato dall’idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire le loro esperienze reciproche e confrontarle cercando una forma innovativa di spettacolo nel panorama italiano, una forma che comprenda musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. Il repertorio è composto da poesie e canzoni di autori romani dell’Ottocento e Novecento, rivisitandone gli arrangiamenti, a cui si aggiungono degli inediti composti dalla band.

L’ingresso sarà aperto dalle ore 20, mentre l’inizio del live è previsto per le 21.30. Prezzo del biglietto 10€ per assistere al concerto, 15€ se oltre al concerto si vuole accedere all’acquapark. Per informazioni: 0773.666445.

  1. Bella roba.. se chiamavano un gruppo di Latina, no????? ad esempio Verrospia????

  2. verrospia.nulla di nuovo.solo vecchio reggae le novità non sono gradite?