MEZZI PUBBLICI, INDAGINE TRA I VIAGGIATORI PONTINI
Nei prossimi giorni avrà inizio una seconda
indagine statistica finalizzata allo studio del gradimento del
trasporto pubblico cittadino. Liniziativa, prevista dal contratto di
servizio sottoscritto con la ATRAL, sarà realizzata nuovamente
dalla T.M.T. Pragma, listituito di ricerche di mercato di Roma
specializzato in indagini sulla mobilità e sul trasporto pubblico.
indagine statistica finalizzata allo studio del gradimento del
trasporto pubblico cittadino. Liniziativa, prevista dal contratto di
servizio sottoscritto con la ATRAL, sarà realizzata nuovamente
dalla T.M.T. Pragma, listituito di ricerche di mercato di Roma
specializzato in indagini sulla mobilità e sul trasporto pubblico.
La
nuova ricerca spiega lassessore ai trasporti Felice Palumbo – si
baserà su interviste telefoniche, effettuate ad un campione di
abbonati, selezionati a caso dallelenco telefonico cittadino, nonché
su interviste a bordo dei mezzi o alle principali fermate della rete
urbana e suburbana, che saranno rivolte agli utenti del mezzo pubblico
in occasione di un viaggio. In entrambi i casi i cittadini saranno
invitati a rispondere ad alcune semplici domande sullutilizzo del
trasporto pubblico e sulla qualità del servizio offerto.
nuova ricerca spiega lassessore ai trasporti Felice Palumbo – si
baserà su interviste telefoniche, effettuate ad un campione di
abbonati, selezionati a caso dallelenco telefonico cittadino, nonché
su interviste a bordo dei mezzi o alle principali fermate della rete
urbana e suburbana, che saranno rivolte agli utenti del mezzo pubblico
in occasione di un viaggio. In entrambi i casi i cittadini saranno
invitati a rispondere ad alcune semplici domande sullutilizzo del
trasporto pubblico e sulla qualità del servizio offerto.
Per le
interviste telefoniche i cittadini potranno essere contattati da
personale specializzato della T.M.T. Pragma, mentre per le
interviste a bordo dei mezzi in servizio di linea il personale della
società sarà riconoscibile da appositi cartellini di riconoscimento. Il
contributo informativo delle risposte fornite sarà di fondamentale
importanza per migliorare i trasporti pubblici cittadini e varrà quale
termine di confronto per misurare la variazione dellindice di
gradimento del trasporto pubblico, per cui si confida in una fattiva
collaborazione da parte di tutta la cittadinanza, che potrà essere
coinvolta nellindagine, rispondendo alle domande che verranno rivolte.
interviste telefoniche i cittadini potranno essere contattati da
personale specializzato della T.M.T. Pragma, mentre per le
interviste a bordo dei mezzi in servizio di linea il personale della
società sarà riconoscibile da appositi cartellini di riconoscimento. Il
contributo informativo delle risposte fornite sarà di fondamentale
importanza per migliorare i trasporti pubblici cittadini e varrà quale
termine di confronto per misurare la variazione dellindice di
gradimento del trasporto pubblico, per cui si confida in una fattiva
collaborazione da parte di tutta la cittadinanza, che potrà essere
coinvolta nellindagine, rispondendo alle domande che verranno rivolte.
La T.M.T. PRAGMA per questa indagine,
ai fini della legge sulla privacy, è stata nominata responsabile del
trattamento dei dati rilevati e tutti i dati raccolti saranno
registrati ed elaborati in forma rigorosamente anonima.
ai fini della legge sulla privacy, è stata nominata responsabile del
trattamento dei dati rilevati e tutti i dati raccolti saranno
registrati ed elaborati in forma rigorosamente anonima.
Siamo insoddisfattissimi.
Se torno la sera tardi da roma in treno non trovo nemmeno la corriera e mi volete pure chiedere cosa penso dei mezzi pubblici?
Togliere gli autobus ai privati.
Sono pienamente d’accordo con Enrik:bisogna raddoppiare le corse dei bus, sono troppo pochi. E i bus notturni? Ne vogliamo parlare?
sarebbe bene che i mezzi pubblici iniziassero ad usarli i nostri pubblici amministratori; scoprirebbero sicuramente molte cose, senza necessit
all’incauto sondaggista
A Latina gli autobus sono gestiti dall’Atral. Gestione privata. Il servizio non
Quest’anno 2007 mi sono promesso che avrei avuto la metrobus-lazio mensile,e l’ho fatto!Ma a dicembre per
Servono maggiori corse – almeno (!) una ogni quarto d’ora per destinazione e senso di marcia – e mezzi, tecnologicamente al passo coi tempi e con le esigenze degli utenti. Impiegati cortesi e disponibili e soprattutto autisti appassionati del loro lavoro, non demotivati e frustrati aspiranti piloti di rally o Formula 3000. Servono mezzi e formazione adeguati, pi