FOTO Via Quarto, la polizia locale sequestra di nuovo il cantiere

La polizia locale di Latina ha nuovamente sequestrato il cantiere in via Quarto dove erano ripresi i lavori per costruire il palazzo finito al centro di una bufera giudiziaria. Poco dopo le 13 gli agenti del comandante Francesco Passaretti hanno effettuato il blitz. Gli uffici del Comune hanno chiesto l’intervento ritenendo illegittimo il cantiere dopo l’annullamento del Piano Particolareggiato R3 e dunque il ritorno dell’area a zona verde non edificabile. La guerra legale non è certo finita.
“Come emerso dalla conferenza di servizi sul caso tenuta giovedì scorso – si legge in una nota del Comune – i lavori risultavano abusivi in quanto riavviati quando il piano di quartiere era già stato dichiarato nullo dal Commissario Barbato”. «Il provvedimento testimonia l’attenzione riservata alla vicenda dall’Amministrazione e il lavoro delle diverse componenti impegnate nel fare rispettare le regole. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati perché questo avvenisse in tempi rapidi» è il commento del Sindaco di Latina, Damiano Coletta.
Fortuna non è andato in comune Rubaldini, altrimenti altro che questo di palazzo avrebbero finito, avrebbero costruito anche nelle altre poche aree verdi rimaste per Latina.