FOTO Aprilia entra nel Guinness World Record: 3.700 metri quadrati di infiorata

Alle ore 17 di domenica 26 giugno 2016 la città di Aprilia è entrata nel Guinness World Record per il tappetto di fiori più grande mai realizzato.
La proclamazione del record del mondo è stata certificata in Piazza Roma alle ore 17 da Marco Frigatti, Giudice Ufficiale del Guinness World Record. Lo stesso Giudice, con la collaborazione del geometra apriliano Alessandra Scaraggi, ha personalmente misurato l’infiorata cittadina risultata alla fine del percorso di 3733,70 metri quadrati complessivi. Stiamo parlando di quasi tre chilometri di petali intervallati da trenta quadri di diversa dimensione e tema. Il precedente Guinness era detenuto da una comunità colombiana con un “petal carpet” di 3200 mq.
Il momento della proclamazione ufficiale è stato accompagnato da un’ovazione della piazza in festa per il primato raggiunto. La manifestazione, realizzata per commemorare l’80esimo anniversario della Fondazione ha visto impegnati circa mille volontari che la scorsa notte hanno allestito l’infiorata.
Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha espresso vive congratulazioni al presidente dell’Associazione “Infiorata di Aprilia” Angelo Tassi per l’esito trionfale della sfida lanciata diversi mesi fa e che ha saputo coinvolgere tutto il tessuto sociale della Città di Aprilia. All’evento, infatti, hanno aderito associazioni, comitati di quartiere, comunità parrocchiali, associazioni sportive e, come sottolineato dallo stesso Sindaco, la comunità Sikh, la cui partecipazione ha dimostrato come la manifestazione abbia saputo anche rappresentare un momento di integrazione e di coesione sociale. “Siamo di fronte – ha detto il Sindaco – ad uno straordinario evento collettivo. La notte del 25 giugno sarà ricordata come un grande momento di aggregazione sociale e coesione cittadina. Questo era il nostro obiettivo e oggi possiamo dirci soddisfatti. Voglio ringraziare tutti i promotori dell’evento, l’associazione Infiorata di Aprilia, il comitato Grandi Eventi, i volontari, gli artisti, gli sponsor e chiunque a qualsiasi titolo sta partecipando alla buona riuscita di questa eccezionale manifestazione”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.