Anziana rapinata e picchiata in casa, morta all’ospedale Goretti

E’ stata picchiata e rapinata nella sua casa in via Selciatella ad Aprilia. Ieri sera, Rosa Grossi 87 anni, è morta all’ospedale Goretti di Latina dopo una giornata intera di tentativi dei medici per salvarle la vita.
Era stata trovata nel letto di casa, dal figlio, esanime e con ferite evidenti. Immediatamente è scattato l’allarme. La casa di via Selciatella ha una finestra sfondata. La donna, secondo la ricostruzione, potrebbe aver reagito a un tentativo di rapina.
La casa era a soqquadro come alla ricerca di qualcosa anche se non mancherebbe nulla ma non è detto che il malvivente, o i malviventi se fossero più di uno, non si siano impossessati di qualcosa che la donna avesse all’insaputa dei parenti. Ma quella della rapina, però, è l’ipotesi più accreditata ma non l’unica al vaglio. L’autopsia per la quale vorrà dato oggi l’incarico al medico legale e che si svolgerà nei prossimi giorni, dirà a che ora la donna è stata picchiata e con che cosa.
Sul posto i carabinieri del Ris che stanno repertando possibili tracce. Ora si indaga per omicidio volontario. Per adesso non ci sono testimoni, nessuno ha sentito urla o rumori particolari provenire dall’abitazione dell’anziana. Al vaglio le immagini delle telecamere presenti in zona.
In balia di ladri senza scrupoli e pronti a tutto: quando potremo dirci al sicuro? Neanche Fra le mura domestiche. Ma perché questi “soggetti” quando vengono presi ritornano presto liberi?