Lievito rende omaggio all’attore Maurizio Tartaglione



Suoneranno invece alle 19 nella Sala del Caminetto due giovani talenti della tastiera, Alessandro Bianchi e Gigliola Di Grazia. Poco più che ventenni hanno all’attivo carriere artistiche già punteggiate di esibizioni e riconoscimenti. Per LievitoAcustica eseguiranno al piano “Napoli-Vienna-Mosca”.
Le porte di Palazzo M si spalancheranno in mattinata per accogliere gli alunni delle scuole elementari “Manzoni” di Borgo Isonzo e “G.Rossi” di SS Cosma e Damiano. Alle 10.30 incontreranno Monica Menchella, ideatrice del progetto artistico “Mucca Euro 6” nato per coinvolgere i bambini in un’esperienza creativa e nello stesso tempo per sensibilizzarli sui problemi causati dagli allevamenti intensivi e su comportamenti e scelte alimentari più sostenibili. Con la collaborazione della biologa Valentina Paduano e la partecipazione teatrale di Severina Volosca, Menchella terrà sulla tematica una conferenza pensata e voluta per i bambini, ma non solo…
A poco più di un mese dall’uscita del quarto album “Loreto Paradiso” fa tappa a Latina la band sudamericana dei Selton. Una commistione di pop, ritmi della loro patria, il Brasile, e suggestioni della vita a Milano dove risiedono: i Selton saranno in concerto al Sottoscala9 a partire dalle 22.30.
Biglietto €5 con tessera ARCI
La giornata di sabato si arricchisce inoltre di un fuori programma: alle 12, presso la Sala del Caminetto di Palazzo M, si terrà la presentazione del libro “A 33 giri – Distorsioni di una mente errante”, opera prima di Francesco Presta. «Trovarsi tra le mani questo libro è come avvicinarsi a uno stereo, mettere sul piatto del giradischi un 33 giri in vinile e lasciarsi trasportare da evocative melodie che hanno fatto da colonna sonora ai “mitici” anni Sessanta: gli anni della libertà, degli hippies, della musica rock e pop» scrive Anna Laura Cittadino nella prefazione al volume. Oltre all’autore interverranno all’incontro il direttore di Latina Editoriale Oggi Alessandro Panigutti e il segretario di Rinascita Civile, Felice Costanti, in veste di moderatore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.