Disabilità, bambini e musica: convegno al liceo Manzoni di Latina

L’associazione Bambini Cerebrolesi e Disabili onlus, con il Patrocinio del Comune di Latina e del Sindacato di Polizia UGL, ha organizzato per sabato 30 aprile alle ore 10,30 presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni a Latina il II Convegno su Disabilità & Musica “Per i nostri figli speciali”.
Il Convegno come per la precedente edizione 2015 verte sulla Disabilità a 360° con spaccati e approfondimenti per il settore sociale e volontaristico. Si parlerà della nuova Legge sull’Autismo ( Stefania Stellino Angsa ); di “Sangue sporco” e Malasanità (Giovanni Del Giaccio Giornalista); Separazioni e Divorzi in famiglie con figli “Speciali”(Michela Iazzetta Avvocato); e di Implicazioni emotive e comportamentali della famiglia di fronte alla disabilità ( Emanuela Benvenuti Psicologa); sino ad arrivare alla Disabilità vista anche dalla Polizia di Stato (Antonio Riggi Segretario Generale Vicario Polizia di Stato) e cenni sulla Legge del “Dopo di Noi” trattati da (On. Laura Coccia – Camera dei Deputati).
La musica poi, filo conduttore, sarà il collante tra le relazioni. Il Convegno è aperto al pubblico e interverranno i ragazzi del Liceo, le Associazioni di Volontariato e le Famiglie perno di vita e di sostegno per i Disabili. A seguire una colazione di lavoro e di beneficenza presso la Fattoria didattica (Il Girotondo degli Animali) in Via Congiunte Sinistre n. 63. Per info Anna 3396849601 oppure su Facebook (ABCed Lazio).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.