Lievito, Neri Marcorè festeggia la Liberazione a Latina


Lo spettacolo “Serata con… Neri Marcoré” inizierà alle 21. Biglietto €20 più prevendita. Per info e prevendite: sito del Teatro Moderno (www.modernolatina.it), e anche presso l’Info Point a Palazzo M dalle 17 alle 20.
Per la ricorrenza del 25 Lievito ha pensato anche ad un incontro atipico con una classe di scolari sui generis e il loro Maestro Sandro Bonvissuto. Lo scrittore romano da settembre sta tenendo nei locali di Rinascita Civile un laboratorio di scrittura e lettura presentato proprio a Lievito lo scorso anno. Lunedì, a partire dalle 10.30, il Maestro e gli allievi si racconteranno a Palazzo M in un incontro aperto a tutti dal titolo “Come non tenere un corso di scrittura”, con letture affidate a Massimiliano Colazingari.

Alle 19 torna, puntuale, l’appuntamento preserale con LievitoAcustica nella Sala del Caminetto. Protagonisti, i “Cenodasolo… ma bevo in compagnia”. I sei della band interpretano con piglio ironico lo swing italiano partendo dai classici di Natalino Otto e Renato Carosone per arrivare ai “moderni” Sergio Caputo e Vinicio Capossela passando per Gaber e Arbore, miscelando il tutto alle sonorità be bop del grande jazz americano. Una varietà musicale per rivivere lo spirito degli anni ’50 all’insegna del divertimento. (I Cenodasolo sono: Marco Stranieri voce; Silvio Scena piano; Massimetto Centra basso e contrabasso; Giorgio Coronati batteria; Carlo Pietrosanto tromba; Roberto Guadagno sax).
A sipario del Moderno calato la giornata non sarà ancora finita: alle 22.30 andrà in onda una nuova puntata di Lievito Notte, questa volta all’insegna della musica elettronica con Neil Cloaca Young, Stefano Costanzo e Aroon Rumore in concerto al Circolo Hemingway di Piazza Moro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.