Cisterna, bambino picchiato a scuola: indaga la polizia
E’ una storia tutta da chiarire quella che riguarda un bambino di 9 anni ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma. Dopo una discussione con un compagno a scuola il bimbo è stato ricoverato a Roma, dove era già in cura per altre patologie, per l’asportazione della milza.
I legali della famiglia del bambino hanno sporto denuncia nei confronti delle insegnanti di Cisterna che erano in classe al momento della presunta discussione tra i due alunni.
Dopo la lite il ragazzino ha raccontato l’episodio ai genitori, ma non sembrava nulla di preoccupante. Giorni dopo però il piccolo ha accusato dolori ed è stato trasportato a Roma dove i sanitari hanno deciso di operare d’urgenza il bambino. Scattata anche la segnalazione alla polizia che sta indagando su quanto accaduto.
I due alunni si sono picchiati al punto da provocare conseguenze così gravi? Le verifiche anche sulle eventuali responsabilità delle maestre sono in corso.
Culpa in vigilando per le insegnanti? Non saprei… Certo non sempre possono intervenire in tempo data la rapidità e imprevedibilità di certe dinamiche. Certo, in un clima generale di poca attenzione e rispetto delle regole comportamentali, è diventato difficile fare l’insegnante oggi. Che ne pensate?