Nasce a Latina la birra energizzante alla spirulina

15/04/2016 di
birra-alma-latina
birra-alma-latina«Ci siamo sempre chiesti perché mangiare stia diventando la strada per intossicare, giorno dopo giorno, il nostro organismo e perché nonostante ci si renda conto di questo non si lotti strenuamente per cambiare questo cammino. Noi l’abbiamo fatto, lo facciamo da anni e abbiamo tante idee per rendere ciò che ingeriamo una genuina cura per il nostro corpo, meravigliosa macchina che ci è stata così generosamente donata e della quale siamo responsabili. Ultima, ma solo in ordine di tempo, la passione per una nuova creazione tutta pontina, la birra alla spirulina, un nettare energizzante, dall’anima pura che entra in noi e ci aiuta a vivere bene».
Queste le parole calorose e appassionate che Massimo Sacco di Fior di Pizza e Alberto Ficarola di Birra Losa hanno usato per spiegare oggi alla stampa la loro ultima, amata creatura, Birra Alma, una birra viva, chiara, artigianale, non filtrata e con l’aggiunta dell’alga spirulina biologica infusa a freddo per mantenere intatte tutte le proprietà nutrizionali e organolettiche.
Un percorso, il loro, puntellato di tanti piccoli successi. L’attenzione sempre costante per la natura e l’ambiente, il risparmio energetico e l’utilizzo di bioenergie nonché l’abbattimento dell’impatto ambientale delle loro attività produttive e l’impegno quotidiano alla diffusione della cultura del consumo critico fanno di questi giovani ragazzi una squadra davvero unica. 
Presente al tavolo di conferenza anche un esperto del settore che dal punto di vista scientifico ha apportato un contributo importante alla conoscenza dei benefici per l’organismo della spirulina, un’alga dalle proprietà uniche, il nutrizionista Salvatore Battisti, specializzato in scienze dell’alimentazione. Il biologo ha spiegato come quest’alga sia molto apprezzata a livello mondiale per le sue eccellenti caratteristiche e di come l’assunzione costante di spirulina sia in grado di prevenire alcune forme tumorali considerata l’alta concentrazione di antiossidanti naturali. 
La birra, una preziosa bevanda nota fin dai tempi antichi, è un concentrato di vitamine e sali minerali (calcio, rame, sodio, fosforo, magnesio, potassio, ferro, selenio, silicio, fluoro. E poi vitamine B1, B2, B3, B5, B6, C, E e J) tanto essenziali per il nostro organismo da consigliare la birra anche nelle diete; la Birra Alma con la spirulina -che tra l’altro la rende di un invitante colore verde- diventa dunque un sostanziale aiuto nelle diete dimagranti, nella prevenzione dei tumori e non solo. 
La birra artigianale cruda come Birra Alma, data l’assenza di pastorizzazione e filtrazione, consente di mantenere intatte le proprietà organolettiche che, restando integre, riescono a interagire in modo positivo con l’organismo umano; ha proprietà antitumorali, è antiossidante e combatte i radicali liberi, rafforza il sistema immunitario, protegge il cuore, aiuta la memoria e previene l’anemia, protegge la pelle e aumenta i livelli di colesterolo buono nel sangue, aiuta la digestione e pulisce l’intestino.