Latina, al Preziosissimo Sangue una lezione sulle regole per mantenere un’ottima vista

Non fissare lo smartphone, non stare troppo davanti alla tv, non strofinarsi gli occhi, seguire un regime alimentare bilanciato, dormire abbastanza, indossare gli occhiali da vista e da sole, sottoporsi regolarmente a controlli dall’oculista.
Pochi consigli, ma buoni per mantenere sana quanto più possibile una parte delicatissima del corpo umano: gli occhi. E’ questo l’argomento di un’interessante iniziativa svolta martedì mattina nella sede dell’Istituto Paritario “Suore Adoratrici Preziosissimo Sangue” in via Gian Battista Vico a Latina.
Relatore Davide Enea, responsabile dei un negozio di ottica, che ha deciso di mettere la propria esperienza a disposizione dei più piccoli per educarli alla cura della vista. Dall’altra parte del palco, attenti osservatori e pieni di domande e di curiosità, i bambini che frequentano l’istituto paritario del capoluogo pontino, ordinati secondo l’età, dai più grandi delle classi della scuola secondaria, passando per bambini e bambine della scuola primaria per poi arrivare a quelli ancora più piccoli della materna. Accompagnati dai docenti e da suor Maria, responsabile della struttura scolastica, i giovani hanno ascoltato con molta attenzione i consigli dell’esperto, arrivando anche a formulare interessanti domande che hanno ulteriormente sviluppato i temi del dibattito.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.