Volley, la certezza di Candido Grande: “Abbiamo centrato gli obiettivi”

01/03/2016 di
V_conferenza play off_RID_002

V_conferenza play off_RID_002Dopo aver conquistato un posto nei playoff, con la vittoria di domenica al PalaBianchini contro Molfetta, l’ambiente Ninfa Latina è certamente più rilassato. Questa mattina il direttore sportivo Candido Grande e il palleggiatore Daniele Sottile hanno incontrato i giornalisti nel quartier generale della squadra. Tema del giorno, manco a dirlo, la qualificazione tra le prime otto squadre del campionato: “Questa è una squadra allestita per raggiungere degli obiettivi – esordisce Grande – Abbiamo centrato sia la disputa della Coppa Italia che i playoff scudetto. Siamo una formazione con uno schiacciatore in meno ma che ha ritrovato Daniele Sottile strada facendo. Considerando che in una stagione ci possono stare gli alti e bassi, dovuti anche agli infortuni, è stata una stagione molto positiva”. Una stagione che si chiuderà domenica prossima: “Vogliamo chiudere la stagione regolare più in alto possibile, quindi sarebbe importante vincere a Perugia. Ma bisogna pensare gara per gara. Credo in questo gruppo, è stato fatto un ottimo lavoro”.

La parola poi passa a Sottile, che non ha dubbi sul futuro breve del Ninfa: “Ora penso solo a Perugia, perché le vittorie danno fiducia e ti fanno giocare bene, il resto si vedrà. Entrambe le ultime due gare sono state importanti, forse quella di Piacenza è stata la più difficile perché venivamo da una striscia negativa, la vittoria ci ha dato lo slancio importante per affrontare Molfetta”.

Uno slancio, quindi, per fare bene nelle prossime gare. A partire proprio dalla trasferta umbra. Prima però, giovedì nel palazzetto di Latina (ingresso gratuito), la squadra al completo affronterà il Nippon Dragon: una selezione di giocatori giapponesi per un’amichevole dal sapore internazionale.