FOTO A Latina arriva Shaboo, la droga più pericolosa che elimina sonno e fatica con effetti devastanti

04/02/2016 di
carabinieri-latina-sequestro-droga-soldi-1

La chiamano la droga etnica perché è diffusa soprattutto tra i filippini. Ma ora è arrivata anche a Latina, in particolare a Cisterna dove i carabinieri hanno arrestato due spacciatori della pericolosissima “Shaboo“. Si tratta di una metanfetamina che elimina sonno e fatica con una minima (ma costosa) quantità.

I carabinieri di Latina hanno sequestrato 13,5 grammi della droga in una casa dove due filippini (lui di 59 anni e lei di 30) nascondevano anche il materiale per il confezionamento, bilancini, una pistola e molti gioielli e orologi rubati. I clienti erano soprattutto filippini che lavoravano come domestici in alcune abitazioni private, per questo l’ipotesi è che pagavano la droga usando i gioielli rubati dai loro datori di lavoro.

droga-shaboo-shabuI carabinieri invitano tutti coloro che hanno subito furti recenti a contattare la stazione di Cisterna al numero 069699002 per riconoscere gli oggetti trafugati mostrando la denuncia di furto

Inquietanti gli effetti della metanfetamina. La sostanza crea un falso senso di benessere ed energia per i quali la persona tenderà ad oltrepassare i propri limiti. Una volta terminato l’effetto può sperimentare un grave crollo fisico e mentale. Diminuisce l’appetito e la fame, causando una sensibile perdita di peso.

droga-shaboo-shabu-sequestroSi presentano disturbi del sonno, iperattività, nausea, manie di potere, aumento di aggressività e irritabilità oltre a confusione, allucinazioni, ansia, paranoia, convulsioni, fino ad arrivare alla morte.

Una droga pericolosissima che in molte città italiane si sta diffondendo sempre di più.