Via Milazzo, dopo il dormitorio tornerà a essere una scuola

19/01/2016 di
scuola-via-milazzo-latina

scuola-via-milazzo-latinaIl dormitorio in via Milazzo sarà attivo da oggi fino al 15 aprile, poi inizieranno i lavori per restituire la struttura alla sua funzione originaria: scuola materna. Lo ha annunciato il sub commissario del Comune di Latina, Paolo Cannaparo, attraverso Il Messaggero.

Ieri c’è stato un incontro con i residenti della zona ai quali è stato spiegato cosa ha intenzione di fare il Comune. Fino al 15 aprile la struttura sarà gestita dalla Croce Rossa come dormitorio per persone senza fissa dimora, poi inizieranno i lavori di adeguamento e per il mese di settembre dovrebbe tornare in funzione la scuola materna dell’istituto comprensivo Alessandro Volta. L’ipotesi è quella di utilizzare l’edificio anche per attività pomeridiane aperte a tutti, con il consenso del dirigente scolastico.

  1. Eppure in città ci sono tanti siti dismessi, che possono essere recuperati per qualsiasi cosa, specialmente i dormitori. Sgomberare una scuola per un dormitorio non ha alcun senso, anzi, è un atto ingiusto nei confronti di chi manda i figli a scuola.