LA LETTERA Il cimitero di Latina chiude in anticipo

26/12/2015 di
cimitero-loculi-latina-658787522

cimitero_latina3Spettabile Redazione,

con la presente intendo portare alla vostra attenzione una consuetudine ormai divenuta prassi quotidiana al Cimitero Comunale di Latina. Più volte la scrivente si è vista impossibilitata a effettuare visita ai propri congiunti perché, nonostante si fosse recata con anticipo rispetto agli orari di chiusura e nonostante i loculi dei propri congiunti si trovino a meno di cinque minuti dall’ingresso, di fatto trovava i cancelli sbarrati già quando si trattava del periodo a orario continuato alle 16.30, pur essendo l’orario di chiusura alle 17.00.

Tale malaugurata prassi, purtroppo, è continuata anche dopo l’entrata in vigore dei nuovi orari del 7 dicembre 2015. Più volte l’ingresso alle visite è sbarrato mezz’ora prima dell’effettiva ora di chiusura esposta a chiare lettere sui cartelli. Da cittadina, prima che come persona, mi sento ingiustamente privata di un diritto che, come me, molti altri cittadini di Latina e borghi possiede. Rispetto gli orari e i locali cimiteriali, pago le tasse cimiteriali, non vedo perché l’Amministrazione Cimiteriale non debba fare altrettanto con i cittadini, rispettando anche lei gli orari di effettiva chiusura. Si comprendono le ragioni che hanno determinato la contrazione dell’orario di apertura al pubblico, ma di questo passo si finirà con il precludere definitivamente le visite al Cimitero.

Si ringrazia per la cortese attenzione

Barbara Frateschi

  1. Se non erro è scritto altrettanto chiaramente che gli ingressi sono consentiti fino a mezz’ora prima dell’orario di chiusura però…

  2. Ma quali tasse cimiteriali paga?? E’ dal dicembre 2014 che non si paga il bollettino..

  3. Però anche la sintassi del titolo non è che vada molto…
    troppo chiude in anticipo… semmai chiude troppo in anticipo.