FOTO Natale 2015, in centro tante iniziative con pochi soldi: un esempio di buona amministrazione
Una lezione di amministrazione della città. I commissari che gestiscono Latina dopo la caduta di Di Giorgi hanno investito appena 50.000 euro per il Natale 2015.
Con questa somma hanno realizzato davvero molto: una festa con la liberazione in cielo di 100 lanterne; le Luci d’Artista con le luminarie spettacolari già utilizzate a Salerno e Torino; un albero di Natale vero il cui legno sarà poi riciclato per la realizzazione di panchine; una pista di ghiaccio per pattinare in piazza; la casetta di Babbo Natale per le foto insieme ai più piccoli; un teatrino mobile per spettacoli per i bambini; mercatini e stand in piazza e nelle vie del centro, una giostra e un trenino per i bimbi.
Il tutto con il coinvolgimento dei ragazzi del liceo artistico di Latina hanno curato la grafica per presentare gli eventi mentre il Conservatorio di Latina è impegnato nel concerto al Museo Cambellotti. Infine il 18 dicembre ci sarà un annullo filatelico per l’83° anniversario della Fondazione di Latina.
Un esempio di buona amministrazione, con poche risorse e tanto ingegno, che si spera possa essere preso d’esempio dal prossimo sindaco della città.
soli 50.000 euro ….. bravissimi … e per fare cosa?
Premesso che il gestore della pista di pattinaggio dovrebbe pagare il Comune che gli ha concesso l’opportunità di fare business!!! … stessa cosa vale per quella specie di giostrina vecchia, brutta, trasandata e poco sicura. Idem per il trenino
Poi non penso che i commercianti che occupano le casette di legno abbiano ricevuto gratuitamente il posto! Quanto hanno pagato a testa?
Lanciare 100 lanterne? (dai cinesi costano 1 euro l’una)
50.000 € per un albero rinseccolito e le famose Luci d’Artista con le luminarie spettacolari già utilizzate a Salerno e Torino (di artista quelle installate a Latina hanno solo il nome ed il prezzo ….. andate a vedere a Salerno le vere Luminarie che richiamano migliaia e migliaia di TURISTI
Da premiare l’ingegno SI ma definirla buona amministrazione ….. a questo prezzo!!
Pazzesco.
Ma perché gli altri anni che ci stava? Eppure spendevano il DOPPIO solo per due lucine.Io mi auguro che il commissario rimanga a vita! Visto che il sindaco eletto dai latinesi sarà il solito pupazzetto dei costruttori che torneranno a RUBARE come hanno sempre fatto! PECORONI!
Giunta compreso sindaco, o senza, i costi non cambiano mettetelo bene in testa!