Volley, l’Andreoli Latina si presenta. Al via anche le giovanili

Presso la discoteca “24 Mila Baci”, l’Andreoli Latina, stagione 2010/2011, è stata presentata da Roberto Italiano, direttore sport di Lazio tv. Sono intervenute le autorità politiche regionali e provinciali con gli interventi degli onorevoli Moscardelli e Di Giorgi che hanno sottolineato l’importanza della Top Volley nel panorama dello sport del territorio come attività di vertice. Hanno ricordato come la società fu salvata dalla famiglia Andreoli da un possibile fallimento.
Poi ha preso la parola il vice presidente federale Luciano Cecchi che ha fatto gli elogi alla società e agli impegni politici dei loro componenti. Andrea Burlandi, presidente federale della regione, ha voluto sottolineare la forza della regione Lazio con due squadre in A1, oltre all’Andreoli la M.Roma, e due formazioni in A2: Globo Sora e Club Italia. Il presidente Massimo Moni, del comitato Fipav provinciale, ha parlato del lavoro della società sul territorio. Presenti numerosi tifosi che hanno applaudito la salita sul palco dello staff e dell’intera squadra.
Gianrio Falivene: -“Quella che all’inizio sembrava un giochino è diventato nel corso di questi quattro anni una cosa seria e poi è subentrata la passione. Farei tutto da capo. Noi giocheremo gara dopo gara mettendocela tutta. Quello che voglio dai miei atleti è che ogni palla deve essere considerata come l’ultima la decisiva, poi se gli avversari saranno più bravi è giusto che vincano loro”.
Paolo Andreoli –“grazie a Gianrio quattro anni fa abbiamo iniziato questa avventura. È un impegno oneroso per la nostra Ditta. Ma non si vive di solo denaro ma anche di soddisfazioni. Noi quest’anno vorremmo fare un bel campionato, credo che la squadra si sia potenziata e quindi sono fiducioso. Ma lo sport come la vita se non si fa squadra non si riesce a fare le cose bene, ci sono dei valori che sono fondamentali per la riuscita di un progetto e per il raggiungimento dei risultati. Non mi piace che si ponga come obbiettivo la salvezza perché si rischia di concentrarsi solo su alcune partite. L’obiettivo è sempre quello più alto possibile consci del proprio potenziale”.
Candido Grande –“Con la squadra che abbiamo allestito possiamo puntare a qualcosa di più della salvezza, che rimane il primo obiettivo della squadra. Ma sarà il campo a dirci quel’è il nostro effettivo valore ed aspettiamo con ansia l’inizio della stagione e i primi confronti”
Roberto Rondoni –“quando sono arrivato in questa società nel 1983 non pensavo assolutamente di poter arrivare alla A1 ed invece stiamo presentando la nona stagione nella massima serie. Ma il nostro impegno è in molte direzione, dal sociale a quello del settore giovanile. La Top-Volley è una società che sta crescendo a tutti i livelli”.
Giamapolo Medei –“per ora sono molto soddisfatto sia dell’allestimento della squadra che di questo periodo di preparazione, sono molto fiducioso della stagione”.
Leondino Giombini –“ci siamo rafforzati e speriamo di fare un campionato meno in salita della scorsa stagione. Dobbiamo puntare subito a fare punti, una volta tranquilli ci potremo togliere qualche soddisfazione in più”.
VOLLEY/GIOVANILI: AL VIA L’UNDER 18 DI LEGA
Parte da Pineto l’avventura 2010-11 della Top Volley nel campionato nazionale Under 18. Domani (domenica) alle 15 i giovani allenati da Adriano Luppi e Simone Pozzati affronteranno la seconda giornata del campionato giovanile indetto dalla Lega Pallavolo. Nella prima hanno riposato dato che il girone è composto da cinque squadre, oltre all’Andreoli e al Pineto ci sono le laziali Sora e M.Roma e l’umbra Bastia. La squadra è nata con la collaborazione dell’Asd Sabaudia con l’intento di allestire un sestetto competitivo che possa far crescere i giovani del territorio. Per questa ragione lo stesso organico svolge anche la Serie D regionale, per confrontarsi e affinare le tecniche di gioco. Serie D che è iniziato oggi (sabato) con la gara casalinga con il Pianeta Aprilia e che si disputa a Sabaudia (18.30). Nella presentazione di venerdì al 24 Mila Baci i ragazzi delle giovanili hanno potuto condividere con lo staff dell’Andreoli la serata di festa del club pontino.
Maurizio Picariello responsabile settore giovanile della Top-Volley –“oggi parte il campionato di Serie D maschile che ci vede impegnati con la stessa formazione giovanile che partecipa al campionato di Lega under 18. L’innesto di tre ragazzi fuori quota ci dovrebbero dare quel pizzico di esperienza e maturità necessario a questo gruppo per crescere rapidamente, con la speranza di fare quel salto di qualità che è sempre mancato. L’obiettivo è quello di raggiungere in breve l’esperienza positiva del gruppo 2004 dove con Cortina, Saitta, De Luca, Saglimbene, Rossini, Segnalini, Bagnolesi e Renzetti riuscimmo nell’impresa di vincere la Junior League”.
Organico 18 di Lega
Riccardo Acquista
Davide Annunziata
Giacomo Caputo
Francesco D’Addezio
Davide D’Aiello
Marco De Angelis
Marco Dell’Omo
Emiliano Di prospero
Marco Ferriccioni
Francesco Minervini
Carlo Paradiso
Emilio Picariello
Andrea Pupatello
Stefano Schettino
Andrea Verrillo
Cristiano Viviani
per la serie D:
Gianni Brunello
Paolo De Angelis
Matteo Stretti
All. Adriano Luppi
v.All. Simone Pozzati
Dirigenti: Maurizio Acquista, Debora D’Antoni e Vincenzo Schettino
Responsabile del settore giovanile: Maurizio Picariello
Calendario Under 18 di Lega
2ª Giornata Andata 17 ott 10 Pallavolo Pineto-Andreoli Latina
3ª Giornata Andata 31 ott 10 Andreoli Latina-Globo Sora
4ª Giornata Andata 7 nov 10 Andreoli Latina-Sir Safety Bastia
5ª Giornata Andata 28 nov 10 M. Roma Volley-Andreoli Latina
2ª Giornata Ritorno 19 dic 10 Andreoli Latina-Pallavolo Pineto
3ª Giornata Ritorno 6 gen 11 Globo Sora-Andreoli Latina
4ª Giornata Ritorno 16 gen 11 Sir Safety Bastia-Andreoli Latina
5ª Giornata Ritorno 30 gen 11 Andreoli Latina-M. Roma Volley
Calendario Serie D
16 ott 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-Asd.Pianeta.V. Aprilia Team
24 ott 18.00 Roma Associazione Duemila12-Top-Volley Risparmio Casa
30 ott 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-Autocentri Balduina Nv Ostia
6 nov 20.00 Velletri Pallavolo Velletri-Top-Volley Risparmio Casa
13 nov 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-Obiettivo Volley
21 nov 17.30 Genzano Asd Libertas Genzano-Top-Volley Risparmio Casa
27 nov 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-Taglienti.Ceramiche.Font. Liri
4 dic 16.00 Tivoli A.S.Andrea Doria Volley Tivoli-Top-Volley Risparmio Casa
11 dic 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-Ariccia Albalonga Vbc
18 dic 18.30 Nettuno Asd Pallavolo Nettuno-Top-Volley Risparmio Casa
8 gen 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-A.S.D. Supino Volley
15 gen 18.00 Latina Scalo Perucino & Sacchetti Lt Scalo-Top-Volley Risparmio Casa
29 gen 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-Serapo Volley Gaeta
6 feb 16.00 Aprilia Asd.Pianeta.V. Aprilia Team-Top-Volley Risparmio Casa
12 feb 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-Associazione Duemila12
19 feb 16.00 Roma Autocentri Balduina Nv Ostia-Top-Volley Risparmio Casa
26 feb 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-Pallavolo Velletri
6 mar 17.00 Giulianello-Cori Obiettivo Volley-Top-Volley Risparmio Casa
12 mar 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-Asd Libertas Genzano
19 mar 19.00 Fontana Liri Taglienti.Ceramiche.Font. Liri-Top-Volley Risparmio Casa
26 mar 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-A.S.Andrea Doria Volley Tivoli
3 apr 18.00 Albano Laziale Ariccia Albalonga Vbc-Top-Volley Risparmio Casa
9 apr 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-Asd Pallavolo Nettuno
17 apr 17.00 Supino A.S.D. Supino Volley-Top-Volley Risparmio Casa
30 apr 18.30 Sabaudia Top-Volley Risparmio Casa-Perucino & Sacchetti Lt Scalo
8 mag 18.00 Itri Serapo Volley Gaeta-Top-Volley Risparmio Casa
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.