Rubano cellulare sul treno, arrestati dalla polizia a Latina Scalo

27/10/2015 di
stazione-latina-scalo-treno

Stazione Latina ScaloIeri sera, alle 22 circa, due uomini hanno rubato il cellulare di un passeggero che dormiva sul treno regionale proveniente da Napoli e diretto a Roma.

Un altro passeggero, che ha assistito alla scena, ha cercato di fermarli ma è stato minacciato dai ladri. L’uomo, spaventato, è andato allora dal Capotreno e ha chiamato il 113. All’arrivo della Polizia presso la stazione di Latina Scalo gli autori del furto sono stati individuati, grazie alla descrizione data dal testimone, mentre fingevano di dormire.

A quel punto i due ladri hanno iniziato ad inveire contro il testimone e uno dei due ha anche tentato la fuga, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti. Ai ladri sono stati sequestrati delle pinze e un coltello, mentre non è stato ritrovato il cellulare di cui si erano già disfatti.

I due, Angelo Troianello di 35 anni, e Maurizio De Luca di 34 anni, entrambi di Napoli e con numerosi precedenti di polizia, sono stati arrestati per rapina impropria in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Il primo è stato inoltre denunciato per porto abusivo di arma, mentre il secondo per violazione dell’obbligo di dimora nella propria abitazione della 20 alle 8.