Mamma minaccia la figlia di 9 anni con un coltello, paura a Gaeta

21/10/2015 di
Via-Indipendenza-Gaeta

Via-Indipendenza-GaetaAttimi di paura ieri mattina in Via Indipendenza a Gaeta, dove una bambina di soli 9 anni uscendo dalla doccia si è trovata davanti la madre armata di un coltello. La piccola, spaventata, è scappata immediatamente dalla sua abitazione ed è corsa in strada ancora nuda dirigendosi verso Piazza Bonomo.

La mamma, una 39enne nigeriana, è rimasta in casa, dove poco dopo sono sopraggiunti i poliziotti di via Roma, allertati dai residenti che hanno soccorso la bimba. Alcuni testimoni hanno riferito agli agenti che già da qualche tempo la donna manifestava segni di squilibrio mentale, come dimostra anche il fatto che da qualche giorno aveva arbitrariamente deciso di non mandare la figlia a scuola. Già da un anno, infatti, erano intervenuti nell’affidamento della bambina i servizi sociali, che però hanno sottovalutato la situazione.

La donna è stata dunque ricoverata presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia, dove è stata sottoposta a un trattamento sanitario obbligatorio. La piccola, invece, è stata momentaneamente affidata a dei parenti.

  1. Povera piccina…complimenti ai servizi sociali per ” aver sottovalutato la situazione”. La fortuna ha deciso di proteggere quell’anima innocente .