Il Latina Calcio deve 310.000 euro al Comune, 7 giorni per pagare altrimenti lo stadio dovrà essere lasciato

08/10/2015 di
stadio-francioni-latina

sequestro-stadio-latina-2015-2Il Latina Calcio deve oltre 310.000 euro al Comune di Latina per l’uso dello stadio e del campo della Fulgorcavi. Se non pagherà entro una settimana dovrà restituire gli impianti. L’ultimatum del Comune arriva dopo tante proroghe senza esito. L’ipotesi di cessione di crediti, e quindi di introiti futuri sui finanziamenti in arrivo dalla Lega di serie B, non ha convinto il Comune che non ritiene ci siano adeguate garanzie. In Comune si parla di «situazione di totale irregolarità amministrativa che abbiamo il dovere di rimettere in carreggiata». La società deve pagare oppure andare via.

Il commissario Barbato, tra oggi e domani, aggiornerà il presidente di Lega di Serie B, Andrea Abodi, sulla situazione del Latina Calcio. Una situazione totalmente illegittima che il Comune non vuole tollerare ulteriormente, come è stato fatto in passato.

  1. A Barbato.. si vede che non ci capisci niente. Non mi è mai parso che nel passato vi sia stata una intimazione di pagamento entro.. mai! O è tutta una farsa tanto per apparire, oppure probabilmente vi è dell’astio non confronti della città. Neanche il dott. Nardone ed altri commissari del passato, abbiano fatto simile cosa.

  2. Commissario, con tutto il rispetto, pensi alle cose serie e non al canone di uno stadio, si guardi intorno o faccia un giro per le strade.

  3. Barbato fa bene. Maietta non ha pagato per anni, grazie al suo amichetto Di Giorgi. questo a differenza degli altri sport. Il Presidente della Pallanuoto Latina Damiani ha detto a piu riprese, che nelle lettere di pagamento ricevute c’era un’antipatica dicitura finale che intimiva di pagare altrimenti l’accesso alle strutture sarebbe stato impedito. i 300.000 euro servono come il pane ad una citta’ disastrata a cui mancano servizi essenziali. questo solo per rispondere ai due tizi informati che hanno commentato sopra

    • Vinx, ma che vai farfugliando!? I servizi di 300.000 mila euro!? Ma quando mai!!! Lo stadio è sempre stato pagato, anche in ritardo ma pagato, altrimenti come si spiegherebbe che il Latina giochi ancora lì. Ma dove vivi. Che cosa c’entra ora Maietta. I Presidenti sono stati tanti, quindi è inutile buttarla in caciara.

      • Maietta non ha mai pagato. e’ uscito diverse volte sui giornali, tant’e’ che gli altri Presidenti (pallanuoto, Pallavolo e pallacanestro) che usufruiscono dei palazzetto attiguo hanno sempre protestato. Maietta si e’ fatto i fatti suoi con i nostri soldi. ps nelle materne lo scorso anno sono state ridotte le ore per i bambini per mancanza di soldi con cui pagare maestre (circa 200.000 euro)…cosi giusto per dire. non la butto in caciara, voglio solo che le cose siano fatte secondo le regole, e deve valere per tutti.

        • Non credo c’entrino i soldi del calcio con i servizi scolastici, ne altro. Non basterebbe comunque nemmeno a coprire la cifra doppia di 300.000 mila euro su servizi scolastici. Non per altro, non è che state aspettando che paghi la società Latina Calcio per elargire i finanziamenti scolastici!? Scusate, mi vien da ridere. Mi scuso, ma comunque allo stadio ci andavo, ma molto tempo prima ancora che il Latina toccasse la serieB. Io l’ultima partita l’ho vista ai tempi di Sciaretta quando morì il mio Latina.

  4. Vinx, ammettiamo che quello che affermi fosse vero. Per un attimo, mi sapresti rispondere come fai a sapere che il Latina Calcio non ha mai pagato da anni, nell’era Maietta, ha scapito della città? Non mi rispondere nuovamente che lo hai letto sulla stampa, ne fare riferimento ad altri sport per antipatia.

    • che non e’ mai pagato e’ acclarato, altrimenti perche Barbato starebbe tenendo il punto? significa quindi che stanno dicendo il falso i giornali, i presidenti delle predette societa’ e Barbato?

    • aggiungo, non mi sta antipatico il calcio, mi sta antipatico un delinquente che non si vergogna di farsi vedere con gli zingari in giro per Latina, e lo sappiamo tutto. pensi che sia una persona perbene? pensi che l’amichetto di partito Di Giogi non gli facesse qualche favore in cambio del suo peso politico?

      • Se è come quello che scrivi ti invito a denunciare nelle sedi opportune.

  5. Ecco perché ripeto che Latina, per funzionare, dovrebbe restare in PERENNE commissariamento, almeno queste schifezze non ci sarebbero. Un grazie al commissario che sta facendo rispettare le regole a quei mafiosi del latina calcio!

  6. Commissario straordinario almeno per 5 anni!
    Questa città ha bisogno di far rispettare le regole e il dott. Barbato lo fa egregiamente , i scorsi commissari si sono solo lavati le mani come Pilato.
    Dottore continui per la sua strada e non si faccia scrupoli gente onesta ha bisogno di certezze