Arrivano quattro nuovi parroci a Latina, Terracina e Sezze

Dal 1° ottobre il vescovo Mariano Crociata ha disposto una serie di nomine per alcune parrocchie e per uno degli uffici pastorali della diocesi.
Tutti i nomi:
– Parrocchia Santi Pietro e Paolo (Latina): il nuovo parroco è don Gianni Checchinato, del clero diocesano, appena rientrato in diocesi dopo dieci anni trascorsi come Rettore del seminario di Anagni.
– Parrocchia S. Maria (Sezze): i sacerdoti dell’Ive (Istituto del Verbo Incarnato) sono stati chiamati a svolgere il servizio pastorale nella parrocchia del centro storico. Loro già curano la parrocchia di San Pietro, sempre a Sezze.
– Parrocchia San Francesco d’Assisi (Borgo Bainsizza, LT): il nuovo parroco è don Giordano Pisanelli, presbitero diocesano, trasferito da parroco di S. Maria (Sezze) nel borgo rurale pontino. Subentra a don Amedeo Passeri attuale amministratore parrocchiale.
– Parrocchia Santi Martiri Terracinesi (Terracina): nella parrocchia di via della Stazione arriva come vicario parrocchiale don Paolo Lucconi, presbitero diocesano. Lascia la parrocchia di Santa Rita a Latina dove ha ricoperto lo stesso ruolo.
– Ufficio diocesano per il Dialogo ecumenico e interreligioso: il nuovo direttore è la professoressa Mariangela Petricola, dottore in filosofia e in teologia, docente di teologia fondamentale al Pontificio Istituto Leoniano presso il Seminario di Anagni. Subentra a don Luigi Libertini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.